Cammino minerario di Santa Barbara: i pellegrini potranno passare da Guroneddu
Siglata l'intesa tra Syndial e fondazione Cammino Minerario di Santa BarbaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cammino Minerario di Santa Barbara si arricchisce di un nuovo tassello, che renderà ancora più suggestivo il percorso dei pellegrini.
La Syndial e la fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara hanno firmato un accordo per garantire la servitù di passaggio gratuita nella pista a monte della discarica dismessa di Guroneddu, a S'Acqua Sa Canna, in territorio comunale di Gonnesa.
Si completa così il percorso che porta i pellegrini dalla vecchia miniera di Seruci al villaggio archeologico e infine a Guroneddu, con la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato che si affaccia sul Golfo del Leone.
"Syndial - ha detto Giampiero Pinna, presidente della fondazione - ha dimostrato concretamente di voler favorire lo sviluppo di un progetto eco-sostenibile, che sta dimostrando a piccoli passi di poter contribuire alla rigenerazione economica e sociale del territorio".