Il progetto è nato 4 anni fa per valorizzare il Limbara con una formula originale (ben presto presa a modello da altri) che coniuga le passeggiate nei boschi secolari inframmezzate da poesie, racconti, musica e meditazione.

Il trekking letterario sardo ritorna con due eventi speciali organizzati dall'associazione Sentieri di Sardegna creata da Leonardo Onida, Marco Muntoni e Mario Uda: il 27 e 28 agosto a Tempio e nel territorio di Calangianus si terrà una due giorni gratuita.

Non solo trekking a contatto con la natura e letture di poesie o racconti, ma una vera e propria immersione nei sensi. Movimento, attività fisica, ascolto, suggestioni, gusto, olfatto a trecentosessanta gradi e a fine tragitto si pranza tutti insieme con cibo preparato dagli artisti protagonisti della giornata: pasta o fregola sarda, formaggi, salsiccia, verdure, pane fatto in casa, vini biologici.

Gli ideatori del trekking letterario dicono: “Siamo orgogliosi di quanto già fatto. Continueremo con passione e spirito di collaborazione con chiunque con lealtà deciderà di condividere questa idea di turismo e cultura”,

© Riproduzione riservata