A Santa Teresa Gallura salta la stagione teatrale, confermata quella cinematografica
L’annuncio della sindaca Nadia MattaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente stagione teatrale, quest’anno, al Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, e delusione per coloro che, e non sono pochi nella Gallura rivierasca (a questo punto rimane solo il teatro di Arzachena, a parte Olbia), apprezzano particolarmente questo tipo di eventi culturali.
Ad annunciarlo è stata la sindaca Nadia Matta, sollecitata sia da richieste in tal senso pubblicate sui social sia da un’interrogazione del gruppo d’opposizione.
«Si è deciso di non investire 45.000 euro circa, per quest’anno, sulla stagione teatrale, in attesa degli immediati lavori interni in cui è stata prevista anche la modifica del palco affinché chi assiste agli spettacoli possa vedere la scena, attori e ballerini nella loro interezza, come accade in ogni teatro che si rispetti», ha scritto.
Sul teatro, dall’inaugurazione, non era mai stato effettuato alcun intervento e quello che partirà prossimamente vedrà lavori per una spesa, finanziata dalla Regione, di 300.000 euro.
Ad ogni modo - rassicura la sindaca - al Nelson Mandela tra qualche giorno si svolgerà comunque uno spettacolo teatrale già programmato e nel mese di dicembre saranno ospitati due convegni.
Non salterà invece la stagione cinematografica, che inizierà a breve, per la quale «il Comune finanzia 17.000 euro alla società che gestirà le proiezioni».