Il Bonorva calcio, compagine che milita nel campionato di Promozione girone B, quest'estate sembrava dovesse scomparire dal panorama calcistico isolano. Dirigenza dimissionaria, assemblee vuote, nessuno disposto (all'apparenza) a rilevare la società. Poi finalmente un gruppo di dirigenti locali si è preso l'onere di guidare la gloriosa squadra biancorossa.

Alla presidenza è stato nominato Gavino Pischedda, classe 1952, artigiano e grande appassionato di calcio, nonché ex calciatore. Alla guida tecnica è stato chiamato Gigi Fieno, esperto allenatore e altro bonorvese doc. La squadra inizierà la preparazione lunedì 24 agosto al Chicchito Chessa, all'insegna della valorizzazione dei calciatori locali. Rientra infatti da Padria l'attaccante il bonorvese Agostino Meloni, da Pozzomaggiore l'esterno alto Mirko Mura, da Gavoi il centrale difensivo Giovanni Più. Confermati elementi della rosa dell'anno scorso, come il valido portiere locale Mattia Sassu. Poi tanti altri giovani del posto, ansiosi di mettersi in luce in un campionato impegnativo come quello di Promozione.

"Puntiamo quasi tutto su bonorvesi e calciatori del territorio.- spiega il neo presidente Gavino Pischedda - Rinforzeremo la rosa con altri tre acquisti di esperienza, con i quali sono in corso trattative. Puntiamo a disputare un campionato dignitoso, con l'obbiettivo della salvezza e della valorizzazione di giovani locali. Anche per questo - conclude - ci siamo affidati ad un tecnico come Gigi Fieno, profondo conoscitore dell'ambiente".
© Riproduzione riservata