La Federazione calcio sarda ha stilato la classifica "Progetto valorizzazione giovani calciatori".

Al primo posto, per quanto riguarda il girone di Eccellenza, è risultata l'Ossese calcio, che in questi anni sul settore giovanile ha eseguito un'ottima programmazione, che ora sta dando i suoi frutti. Un primo posto quindi meritatissimo, che consisterà anche in un riconoscimento economico.

Nessuna squadra in Eccellenza ha schierato più giovani dei bianconeri, che al momento dello stop per pandemia si trovavano al terzo posto del campionato, in piena zona playoff. La squadra del presidente Carlo Mentasti, che affrontava il girone da matricola, è stata l'autentica rivelazione del torneo e ora è una delle più belle realtà del calcio sardo.

Una grande mano in questo l'hanno data i numerosi giovani presenti in rosa, che si sono messi in evidenza sotto le cure di mister Cantara e del suo vice Chessa. Su tutti Nurra, classe 2002, regista sopraffino che tornerà dal prestito al Latte Dolce. I giovani difensori Muresu (2000) e Fancellu (2002) hanno collezionato numerose presenze e sono cresciuti notevolmente in personalità.

Così come gli attaccanti Nemore (2002) e Foddai (2002). Buone indicazioni sono arrivate dai centrocampisti Fadda (2002) e Canu (2000). In porta ha disputato molte partite Carta (2001), ma ha trovato anche spazio Martini (2001). Dietro a tutti questi nomi premono i ragazzi della Juniores, pronti a mettersi in luce.

La società è inoltre al lavoro per annoverare tra le sue fila altri ragazzi del territorio. Raggiante il presidente Carlo Mentasti: "Il riconoscimento della Federazione per noi vale quanto la vittoria del campionato e ci riempie d'orgoglio - spiega -. Continueremo in questa direzione. La valorizzazione dei giovani e del settore giovanile è del resto l'unica strada percorribile per una realtà come la nostra. Avanti così".

Al secondo posto di questa speciale graduatoria si è classificata la Nuorese.
© Riproduzione riservata