L'undicesima giornata del campionato di Eccellenza apre oggi con due anticipi. In programma, alle 15, Nuorese-San Teodoro e, alle 16, Tonara-Porto Rotondo.

Al "Quadrivio" di Nuoro, i barbaricini sono favoriti contro la cenerentola San Teodoro. Con i tre punti scavalcherebbero in seconda posizione il Sorso e si avvicinerebbero alla capolista Muravera in attesa degli incontri di domenica. Tico e compagni vogliono subito riscattare la sconfitta di Coppa Italia.

I teodorini, reduci da cinque sconfitte consecutive, hanno un ritardo di otto lunghezze dalla zona playout. Per loro serve un'impresa.

Delicatissimo l'incontro di Tonara. Rossoneri e Porto Rotondo lottano per la salvezza. Attraversano un periodo positivo gli uomini di Ivan Cirinà: hanno vinto le ultime due gare e, dopo aver trascorso diverse giornate nei bassi fondi, ora puntano addirittura alla salvezza diretta (l'obiettivo è distante appena cinque punti). I bianchi navigano invece in piena zona retrocessione e non possono commettere passi falsi.

Non vincono in trasferta dal 18 novembre dello scorso anno. "Una partita difficilissima e delicata - dice il presidente del Tonara, Vincenzo Verlezza -. Si tratta di uno scontro diretto. Inoltre il Porto Rotondo è una buona squadra, quadrata e guidata da un allenatore esperto. Servirà la massima concentrazione".

Le altre partite si giocano domenica alle 15. La capolista Muravera fa visita al Bosa. "Trasferta durissima", dice il tecnico dei sarrabesi, Francesco Loi. "I rossoblù stanno facendo benissimo".

Incontro impegnativo anche per il Sorso di Pierluigi Scotto che ospita l'Atletico Uri. Ngangue e compagni hanno l'obbligo di riscattare le sconfitte con Muravera e Monastir per non far scappare i primi della classe. I ragazzi di Peppone Salaris ambiscono ugualmente all'intera posta per cercare di acchiappare la zona playoff.

Il Guspini di Marco Piras affronta il Monastir.

"Giochiamo su un campo ostico - dice il collaboratore tecnico dei biancazzurri, Thomas Congia - contro un avversario di assoluto valore. Cercheremo di dare continuata agli ultimi risultati positivi".

La Ferrini Cagliari fa visita al Ghilarza. I cagliaritani devono stare attenti a non farsi risucchiare nella zona playout.

A Gavoi, il Taloro affronta un Tortolì in piena crisi e affamato di punti. Padroni di casa che devono riscattare la pesante sconfitta di Muravera. Chiude Stintino-Samassi: una partita da tripla. Riposa l'Arbus. Domenica si ferma la Promozione per poi riprendere il 10 marzo.
© Riproduzione riservata