La sfida tra Cagliari e Juventus finisce 2-0.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: sicuro nelle parate facili, si esalta su quelle difficili. Lo sa bene Betancur che si vede negare un gol fatto nel primo tempo. Nella ripresa para tutto, compreso un gran tiro di Zanimacchia.

Walukiewicz 6,5: attento e concentrato, porta a casa l'obiettivo, assieme ai compagni di reparto: bagnare le polveri all'attacco bianconero.

Ceppitelli 6,5: nel primo tempo mura con grande sicurezza CR7. Nella ripresa, quando la Juve prova a rimontare, guida la difesa per blindare il risultato.

Klavan 6: soffre un po' Cuadrado e Bernardeschi, a volte se la cava a volte concede qualche spazio di troppo. Ma porta a casa la pagnotta.

Faragò 6,5: il numero 24 è in serata. Da un suo cross nasce il gol dell'1-0. Nella ripresa abbandona la spinta per dare una preziosa mano in copertura.

Ionita 6: primo tempo arrembante, secondo tempo di contenimento. Partita comunque positiva per il numero 21.

Rog 6: prova a calarsi nel consueto ruolo di motorino instancabile, ma ci riesce in parte a causa dei problemi fisici. Tiene duro finché può, poi deve uscire. Ammonito e diffidato, per lui il campionato è finito.

Mattiello 6,5: anche lui è molto in palla. Suo l'assist per Gagliano in occasione dell'1-0, nella ripresa è ovunque e dà un grande contributo anche nella fase difensiva.

Gagliano 8: A 20 anni fa il suo esordio da titolare, contro la Juventus campione d'Italia guidata da Cristiano Ronaldo. In 45 minuti segna un gol e regala un assist. In mezzo tante giocate che denotano personalità. What else?

Joao Pedro 6,5: non ha molte occasioni da rete, ma il gol non è tutto. Lo sfiora comunque nella ripresa. Per il resto: lotta, sforna assist, sfoggia lampi di classe, prende botte senza paura e dà una mano in difesa.

Simeone 7: anche lui non ha una miriade di occasioni, ma quando arriva non sbaglia: gran controllo e gran tiro a bucare un certo Buffon. Nella ripresa Gigi gli nega il bis, ma va bene così.

Lykogiannis 5,5: si mette a sinistra nella ripresa, ma non riesce mai a proporsi né a mettere cross invitanti. Qualche sbandamento anche in fase difensiva.

Paloschi 6: entra quando il Cagliari, più che attaccare, deve solo contenere i tentativi di rimonta bianconeri. Dunque si mette al servizio della squadra, facendo a sportellate coi difensori ospiti, senza mai riuscire però a trovare il guizzo.

Birsa sv.

Pereiro sv.

Zenga 7: Lancia Gagliano che lo ricompensa con gol e assist. Non fa riposare Simeone, che trova un gol da incorniciare. Risultato: si toglie la soddisfazione di battere i campioni d'Italia, riportando in Sardegna i tre punti che mancavano da troppo tempo.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata