Un pizzico di fortuna, tanto cinismo: così la squadra sassarese porta via dalla trasferta napoletana l'intera posta in palio. Sul campo di San Ciro la Torres batte il Portici 2-0.

È il sesto risultato utile di fila per la formazione allenata da Mariotti, che dopo avere perso la stracittadina col Latte Dolce ha sempre fatto punti.

Se in qualche altra gara c'era il rammarico di avere lasciato qualcosa, questa volta i rossoblù sono stati bravi a sfruttare le occasioni e ringraziare la buona sorte.

Va detto infatti che la formazione napoletana intorno al quarto d'ora ha preso prima il palo, poi ha sprecato al 19' un calcio di rigore, con Improta che ha spedito la palla sulla traversa.

La legge del calcio dice che chi sbaglia paga e infatti al 22' Masala su azione di contropiede ha portato in vantaggio la Torres.

La gara è diventata un botta e risposta col portiere dei sassaresi Vagge che ha negato ai padroni di casa il pareggio in almeno un paio di occasioni. In apertura di ripresa infortunio all'attaccante argentino Sartor e il tecnico rossoblù Mariotti mette in campo Cruz.

╚ proprio il brasiliano a siglare il raddoppio: contropiede di Russu, passaggio a Cruz che tira sul portiere ma poi riprende e segna il 2-0. Il Portici preme, va vicinissimo al gol, lo segna persino al 90' ma viene annullato per fuorigioco.

La Torres soffre ma resiste e conserva il risultato che la porta in zona playoff.
© Riproduzione riservata