Sorso-Nuorese e Stintino-Muravera sono gli incontri clou della quarta giornata del campionato di Eccellenza.

A Usini, gli uomini di Pierluigi Scotto affrontano la capolista. Barbarcini a punteggio pieno e con nessuna intenzione di fermarsi. Per Pulina e compagni un test delicatissimo: l’obiettivo è quello di archiviare la falsa partenza (un punto in due incontri) puntando a far risultato e recuperare terreno. Non sarà semplice contro una Nuorese che ha immediatamente fatto capire alle concorrenti per il salto di categoria di voler fare sul serio.

Trasferta ostica per il Muravera. Ad attendere i sarrabesi, nel campo del Latte Dolce a Sassari, lo Stintino di Fabio Levacovich.

Guspini a caccia di punti pesanti per stare nella parte alta della classifica. L’avversario di turno è il Porto Rotondo che in trasferta ha pareggiato due volte su altrettante partite giocate. Altre sfide da non perdere sono Samassi-Arbus e Ferrini Cagliari-Atletico Uri.

La sorpresa Arbus cerca conferme anche lontano da casa. Il Samassi vuole riscattare la pesante sconfitta interna con la Nuorese. La Ferrini deve vedersela con un Uri affamato di punti.

Il San Teodoro, che ha vinto i due incontri giocati, è atteso dal difficile impegno di Monastir.

La squadra di Nicola Manunza pratica un bel gioco e dispone di giovani interessantissimi che hanno già mostrato il loro valore. Trasferta a Ghilarza per il Tortolì che si è ulteriormente rinforzato ingaggiando la seconda punta Matteo Salvini (classe 1995), cresciuto nel Pescara e la scorsa stagione alla Grumellese (Serie D).

Chiude Bosa-Taloro Gavoi. Un incontro aperto a qualsiasi risultato tra due formazioni abituate a lottare. Riposa il Tonara.
© Riproduzione riservata