A cinque giornate dalla fine del campionato, il Castiadas mantiene ancora un grossissimo vantaggio sulle seconde, ora Sorso e Atletico Uri: 12 punti di vantaggio con la squadra di Sebastiano Pinna virtualmente promossa in Serie D.

Bastano quattro punti da conquistare in cinque gare per avere la certezza matematica per il ritorno in D.

Oggi il Castiadas è passato in vantaggio con uno spettacolare gol di Alessio Figos, abile nel girare di testa in gol un pallone servito da Martinez.

A sette minuti dalla fine il Monastir ha sfruttato il clamoroso errore a centrocampo dei locali consentendo a Cacciuto di battere l'estremo locale.

Sulla panchina ospite ha esordito il nuovo allenatore, Graziano Mannu, un ex del Castiadas.

Lo Stintino secondo in classifica sino a stamattina è stato battuto dal Guspini Terralba di Marco Piras per 3-1 con reti di Ezeadi, Marci e Sini. Per gli ospiti gol di Selis.

Vittoria della Torres per 4-0 sulla Ferrini Cagliari.

Per i sassaresi tripletta di Chelo e gol di Sarritzu. Per i locali Mancosu e Argiolas.

Il Ghilarza ha vinto a Tonara per 2-0 (Ibba e Tronu).

Il Valledoria ha piegato (2-1) il Muravera (reti di Fantasia, e Wilson. Per gli osputi a segno Piccarreta).

Brutta sconfitta del Samassi a Gavoi (2-1) . Andato in vantaggio con Passoni, il Samassi si è fatto raggiungere e battere dai gol di Mele e Cissè.

Sorso vittorioso a Orroli per 1-0 (Altea).

E c'è una squadra in Eccellenza che continua a far miracoli: è il Guspini Terralba di Marco Piras, risalito ormai al centro della classifica dopo aver toccato a lungo il fondo.

Quando due mesi fa mister Piras è stato chiamato sulla panchina, la squadra sembrava spacciata, travolta da una crisi irreversibile.

Marco Piras ha accettato l'incarico, si è fatto coraggio e ha dato fiducia alla squadra, che si è immediatamente ritrovata. In due mesi ha vinto una infinità di gare, perdendo solo sul campo della capolista Castiadas e risalendo la classifica.

Oggi i punti sono 31, gli stessi della Ferrini che fino a poco fa era distante anni luce.

Domenica un impegno di prestigio sul campo della Torres che insegue la D attraverso i playoff. Una squadra diventata competitiva con Gloris, Vercelli, il nigeriano fresco di laurea Ezeadi (ex compagno di squadra di Oba Oba Martins ex Inter), Corona, Viani, bomber argentino, Uccheddu, Floris, Selis, Lai, Damiano, Marci con esperienze alla alla Pro Patria.

Marco Piras ha rigenerato la squadra, che ora insegue addirittura il Muravera che sino a qualche domenica fa occupava un posto in zona playoff.
© Riproduzione riservata