È senza alcun dubbio la fiction più amata della tv italiana, e un successo straordinario e che non conosce età, visto che all'esordio della 12esima edizione, a vent'anni dalla prima messa in onda, i numeri sono a dir poco da capogiro.

"Don Matteo" torna nel prime time di Rai1 con oltre 7 milioni di telespettatori e uno share del 30,6%. Un vero e proprio record, con l'hashtag #DonMatteo12 che ha suscitato oltre 223mila interazioni, collocandosi al primo posto nella classifica dei topic trend.

Grande delusione fra il pubblico, tuttavia, per l'addio alla fiction dell'ormai storica moglie del maresciallo Cecchini alias Nino Frassica, Caterina, interpretata da Caterina Sylos Labini.

"Ma state scherzando?", "Come vi siete permessi", "Io non lo accetto", si legge fra i commenti indignati dei fan via Twitter.

Grande soddisfazione, invece, da Fabio Rovazzi, guest star della prima puntata accanto a un inossidabile Terence Hill. "Ho ricevuto talmente tanti complimenti - spiega Rovazzi - che ringrazio e ringrazierò sempre per avermi coinvolto in questo incredibile ruolo, inaspettato da parte mia, e sono anche contento che la puntata in cui ho esordito abbia ottenuto questi risultati".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata