Si fa sempre più concreta l'ipotesi di Tiziano Ferro al fianco di Amadeus alla 70esima edizione del festival di Sanremo.

Il cantautore di Latina potrebbe essere presente in ognuna delle cinque serate di Sanremo 2020, ma non nel ruolo di co-conduttore quanto in quello di performer, tra musica e sketch. Sicuramente in scaletta dovrebbe esserci un duetto con Jovanotti sulle note del brano "Balla per me", contenuto nell'album di Tiziano "Accetto Miracoli", appena uscito, dove i due cantano per la prima volta insieme.

Un assaggio di quello che potrebbe accadere sul palco dell'Ariston è arrivato proprio ieri durante l'ospitata di Tiziano a "Viva RaiPlay", dove il cantante si è messo in gioco in maniera inconsueta, insieme a Fiorello, tra cover rivisitate e imitazioni.

I due hanno proposto prima un omaggio per i 75 anni di Gianni Morandi, con un'esilarante versione di "Sei forte papà" cantata sulla musica di "Non me lo so spiegare", poi si sono cimentati nell'improvvisazione delle imitazioni di alcuni colleghi, da Carmen Consoli a Luca Carboni, fino a Giuliano Sangiorgi.

La partecipazione in più atti di Ferro al festival, dunque, appare quanto mai prossima alla conferma. Come da lui stesso confermato a Fiorello uscendo dal palco di "Viva Rai Play": "Ci vediamo dal santo", ha annunciato. Dove il santo è naturalmente Sanremo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata