Prosegue, dopo la pausa estiva, la Stagione concertistica 2019 del Teatro Lirico di Cagliari con un nuovo appuntamento in programma questa sera venerdì 6 settembre alle 20.30 (turno A) e, in replica, sabato 7 settembre alle 19 (turno B).

Il decimo titolo del cartellone prevede l'esibizione dell'Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari guidati da Donato Sivo, che si presenta sul podio cagliaritano nell'insolita veste di direttore oltre a quella consueta di maestro del coro.

In qualità di solisti cantano Elena Schirru soprano, Martina Serra contralto, Mauro Secci tenore e Dongho Kim basso.

Il programma musicale delle due serate propone la Missa in tempore belli n. 10 in Do maggiore di Franz Joseph Haydn, le Variazioni per orchestra su un tema di Haydn op. 56a di Johannes Brahms e Wanderers Sturmlied per coro e orchestra op. 14 di Richard Strauss.

Intanto sono già iniziate le prove della prossima opera in programma Attila di Giuseppe Verdi per la regia di Enrico Stinchelli, prestigiosa coproduzione che sarà presentata alla stampa nella sala dell'Istituto Bulgaro di Cultura in via Madonna di Campiglio 6 a Roma.

Saranno presenti il Presidente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari Paolo Truzzu, il Sovrintendente Claudio Orazi, il Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Stara Zagora Ognian Draganoff e il Direttore artistico Vesselina Kasarova.

L.P.
© Riproduzione riservata