Duemila persone lungo le strade principali del centro storico, mostre e spettacoli che hanno avvicinato anche i turisti in vacanza nel territorio: è stata un successo la Sesta edizione della Notte bianca delle tradizioni popolari sarde che si è tenuta ieri sera a Capoterra.

Neppure il rischio pioggia ha tenuto lontani i visitatori che hanno scelto di trascorrere il sabato sera nelle strade del centro storico del paese, animato dai canti dei cori polifonici e dall'esibizione delle maschere dei Thurpos di Orotelli.

Molto apprezzata anche la mostra dei costumi sardi ospitata a Casa Melis, che ha attirato centinaia di persone. "Siamo pienamente soddisfatti della serata - dice il sindaco, Francesco Dessì - , l'appuntamento si è dimostrato anche quest'anno un'attrazione imperdibile per le famiglie del paese ma anche per i tanti turisti ospiti delle strutture ricettive del territorio. Non si vedono tutti i giorni duemila persone che passeggiano nel nostro centro storico, questo significa che con degli accorgimenti, e organizzando appuntamenti di livello come la Notte bianca, Capoterra può ritagliarsi uno spazio dignitoso nell'offerta turistica della costa sud occidentale dell'Isola".
© Riproduzione riservata