Un appuntamento importante quello che attende il 31 maggio prossimo il 15enne di Sestu Marek Pisanu: la giovanissima promessa della danza sarda è infatti fra i finalisti in gara a Ballando con le Stelle.

Una selezione che ha visto partecipanti da tutta Italia, e che vedrà Marek sfidare altri tre pretendenti al titolo.

Per lui, che sarà accompagnato da mamma Darina, che è anche la sua insegnante, "una grandissima emozione – spiega a unionesarda.it – ma anche la consapevolezza di aver affrontato il tutto al meglio delle mie possibilità".

"Marek studia danza con passione da quando ha cinque anni – aggiunge mamma Darina – e sono certa che l'appuntamento di Ballando sarà dunque occasione per mostrare a tutti la sua grande preparazione. L’augurio è che la partecipazione a questa trasmissione, dove abbiamo trovato una grandissima professionalità a partire dalla stessa Milly Carlucci, possa aiutarlo a crescere nel mondo della danza e a farsi conoscere anche al di fuori dell'Isola. A votarlo saranno cinque giudici in studio e il pubblico da casa, che sono certa non farà mancare a Marek il suo affetto".

Marek frequenta a Monserrato l'Istituto tecnico economico Martini, e "nonostante sia un ragazzo molto riservato – spiega ancora la mamma – i suoi compagni si sono già attrezzati per fargli avere tutto il supporto necessario attraverso i social".

Ora, dunque, non resta che aspettare il 31 maggio: l'appuntamento è in prima serata su Rai 1.

Virginia Lodi

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata