“È stata la paura più grande della mia vita ma, fortunatamente, l'operazione è andata bene e mio figlio è in ripresa”.

Sono le parole di Gerry Scotti che nel numero di Oggi questa settimana in edicola ha raccontato i momenti di grande apprensione vissuti a causa del brutto incidente stradale in cui è rimasto coinvolto suo figlio Edoardo, 27 anni, poi operato al femore.

“Il destino mi ha fatto un brutto scherzo – ha spiegato Scotti - : il caso ha voluto che l'incidente accadesse qualche ora prima della registrazione della prima puntata di Striscia la Notizia”.

Per lui, dunque, grande ansia in tv, e il ringraziamento a tutta la famiglia di Antonio Ricci tra uno stacchetto e l’altro della trasmissione.

“Ho reagito come avrebbe fatto qualsiasi padre che ama suo figlio – spiega il presentatore -: mettendolo al primo posto. Negli anni abbiamo condiviso insieme la passione per le moto ma né l'educazione stradale né quella che puoi dare a tuo figlio possono bastare quando la responsabilità di un incidente è da imputare, come in questo caso, ad un altro soggetto che l'ha causato”.

Scotti è poi tornato sull'emozione mostrata di recente durante una puntata di “Chi vuol essere milionario”. Esagerazione o verità?

“Fosse stata una finzione o una esagerazione l'avrei fatta tagliare. È stato un momento di verità: ero convinto di aver fatto sbagliare un concorrente, tra l'altro molto giovane. Nonostante la mia ventennale militanza nei quiz, mi sono emozionato... Piangere è una forma di tenerezza che è giunta non dico in tarda età, ma insieme all'età. Da anni ho deciso di essere sempre me stesso, quando faccio la tv”.

Edoardo Scotti, classe 1992, dopo un’esperienza a “Lo show dei record” fa attualmente la spola fra Milano e Los Angeles, dove sta studiando regia, da sempre una delle sue più grandi passioni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata