Torna da questa sera su Rai1 ''The Voice of Italy'', talent show musicale che nel mondo ha già conquistato 500 milioni di telespettatori.

Molte le novità in serbo per la prima delle otto nuove puntate dell'edizione italiana: a condurre Simona Ventura, con 4 coach inediti sulle ormai note poltrone girevoli.

"Super Simo" segna una vera e propria svolta nella modalità di conduzione, ponendosi come punto di riferimento per le diverse e spiccate personalità dei quattro coach, figli di mondi musicali molto differenti: dal latin pop di Elettra Lamborghini al classico melodico italiano di Gigi D'Alessio, dal rap di Gué Pequeno al poliedrico pop-rock di Morgan.

Comune denominatore per i quattro grandi artisti, la determinazione nel voler vincere la sfida che porterà uno di loro ad aggiudicarsi la nuova voce italiana.

Novità anche nel meccanismo di gara: l'edizione 2019 di ''The Voice of Italy'' sarà infatti più dinamica e appassionante, con 5 delle 8 puntate dedicate alle ''Blind Auditions'', le ormai iconiche ''audizioni al buio'' che si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti in gara, ma solo 24 di loro arriveranno alla ''Battle''.

In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di ''Knockout'', l'ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l'unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Durante le ''Blind Auditions'' della scorsa edizione era stato introdotto - per la prima volta in Europa - il Blocca coach, ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest'anno l'opportunità di blocco raddoppia.

La finale, in onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico, con super ospiti e grande musica. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli

spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di ''The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata