Sarà Daniele Silvestri il protagonista del tradizionale concerto di Pasquetta in programma il 22 aprile nel borgo di Cannigione.

Il vincitore del premio della critica "Mia Martini" al recente Festival di Sanremo con il brano "Argentovivo" ha in serbo per tutti i partecipanti, a partire dalle 17, due ore di spettacolo – gratuito - di fronte al mare.

L'organizzazione è firmata dalla Icnosound di Cagliari, mentre finanziamento e patrocinio sono a cura dell’amministrazione comunale.

"Daniele Silvestri continua a caratterizzarsi per l'intensità e l'attualità dei suoi testi, pluripremiati, oltreché per un ritmo sempre riconoscibile e coinvolgente: l'ideale per un evento come il concerto di Pasquetta che rappresenta per Arzachena uno dei più importanti appuntamenti dell’anno con la musica – spiega il delegato alla Cultura e Spettacolo Valentina Geromino -. Visto il positivo riscontro di pubblico degli anni precedenti, anche questa volta ospitiamo la manifestazione al parco Riva Azzurra, una location che crea un connubio perfetto tra esigenze logistiche e una scenografia naturale mozzafiato per una giornata di divertimento assicurato".

Il parco "Riva Azzurra" (foto ufficio stampa)
Il parco "Riva Azzurra" (foto ufficio stampa)
Il parco "Riva Azzurra" (foto ufficio stampa)

"I lunghi ponti festivi tra aprile e maggio sono un'opportunità per attrarre gli amanti della Sardegna in primavera, lontano dai mesi più affollati. Soprattutto gli stranieri, e chi desidera un contatto diretto con il patrimonio naturalistico Gallurese, gradirà trascorrere una giornata all'insegna della musica di alto livello in un borgo ospitale come Cannigione - spiega il sindaco Roberto Ragnedda -. Il concerto del Lunedì dell’Angelo è anche uno stimolo per gli operatori turistici che riaprono le attività per l'occasione".

Daniele Silvestri ha esordito nel 1994 con l'album che porta il suo nome. Tra i singoli più noti "Salirò", "La Paranza", "Aria", "Le cose che abbiamo in comune", "Ho bisogno di te", "A bocca chiusa" e "L'amore (non) esiste" tratto dall'album prodotto nel 2014 insieme a Niccolò Fabi e Max Gazzè.

Lo scorso anno è stato il gruppo milanese "Le Vibrazioni" a portare oltre 5mila spettatori al parco Riva Azzurra. Molti di più hanno celebrato la giornata di Pasquetta nel borgo e nelle località limitrofe.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata