SPETTACOLI

iscrizioni aperte

Talento, creatività e buona musica: il contest di Radiolina vi aspetta!

C'è tempo fino al 31 marzo per registrarsi alla nuova iniziativa dedicata ai talenti: in palio il palco del Poetto Fest
special contest al via
Special contest al via

Sono aperte sino al 31 marzo le iscrizioni al nuovo Special Contest di Radiolina, l'iniziativa dedicata ai talenti – e quest'anno non solo sardi e senza alcun limite d'età – pronti a contendersi un'esibizione sul palco del Poetto Fest, la festa che apre l'estate musicale cagliaritana in programma il 30 aprile e l'1 maggio.

Come l'anno scorso la selezione è aperta a band e solisti e ammette qualsiasi genere musicale, sono inoltre accettate le cover di brani già editi.

Per iscriversi è sufficiente caricare i propri file audio sul sito www.specialcontest.it, e la selezione verrà poi affidata alle preferenze del pubblico on line e al voto di una giuria di qualità, che fra gli altri raccoglie le Lucide di Lucidosottile, Davide Siddi, il direttore del conservatorio di Cagliari Giorgio Sanna, i giornalisti Enrico Pilia e Francesco Abate. Accanto ad altri tre nomi ancora da rivelare.

A decretare le 10 band finaliste sarà prima il voto online sul sito specialcontest.it e, successivamente, la giuria tecnica.

Un'immagine dalle passate edizioni (archivio L'Unione Sarda)
Un'immagine dalle passate edizioni (archivio L'Unione Sarda)

Nella fase finale del concorso, in onda su Videolina, si decreteranno infine due vincitori, che saliranno sul grande palco del Poetto Fest 2019 insieme ai più grandi artisti.

Ma quali sono i consigli, per tutti gli spiranti vincitori, dalla giuria di qualità?

"Vogliamo musicisti e musica vera – spiega Davide Siddi – perché questo è anche l'obiettivo, e quest'anno ancor più che in passato, del grande palco del Poetto Fest. E poi l’invito è a spaziare su generi musicali diversi".

Oltre alla musica rock, indie, rap e trap, un'importante parentesi delle due serate del 30 aprile dell’1 maggio sarà infatti dedicata al blues.

L'imperativo dunque è: spazio alla fantasia e al talento, il contest vi aspetta!

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...