Nadia Toffa non perde mail il suo sorriso, e da ieri per essere felice ha una motivazione in più: la città di Taranto, per i suoi numerosi servizi di sensibilizzazione sui danni ambientali arrecati dagli scarichi dell'Ilva, le ha conferito la cittadinanza onoraria.

La giornalista, come inviata delle Iene, si è infatti più volte occupata delle condizioni di vita del rione Tamburi, il più vicino all'acciaieria e il più colpito dall'inquinamento della fabbrica.

L'inviata si è anche spesa in prima persona a sostegno dei malati oncologici, anche come madrina dell'iniziativa "Ie jesche pacce pe te"/"Io sono pazzo di te".

"Buongiorno amici cari – scrive allegramente Nadia Toffa dai social - oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall'inquinamento".

Oggi Nadia Toffa si trova in visita proprio al quartiere Tamburi di Taranto. E il suo risveglio nella città pugliese è avvenuto con un pensiero, per riflettere, di Massimo Troisi: "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci".

IL SUO POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata