Un film atteso con ansia e trepidazione dal pubblico dei più piccini, ma anche dai molti che negli anni si sono lasciati coinvolgere da una storia densa di emozioni, pathos e avventura.

Debutta nelle sale italiane ad agosto 2019 (mercoledì 21 è la data ufficiale) il nuovo capolavoro Disney "Il Re Leone", rivisitazione in chiave "live action" del successo d'animazione della casa di produzione americana del 1994.

Diretto da Jon Favreau, registra di celebri pellicole quali "Il Libro della Giungla" e "Iron Man", il film è realizzato con tecniche cinematografiche all'avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi.

Un successo annunciato, dunque, per un lavoro che nel 1994 realizzò un incasso globale complessivo di 968,8 milioni di dollari, vincendo un Oscar per la miglior canzone originale grazie al brano "Can You Feel the Love Tonight", grande successo di Elton John e Tim Rice, e uno per la miglior colonna sonora composta da Hans Zimmer, oltre a due Grammy Awards.

Nel 1997 l'esordio a Broadway della versione teatrale, vincitrice di sei Tony Awards e poi messa in scena in tutto il mondo e tradotta in otto lingue.

Nella versione originale, il nuovo film, con musiche di Hans Zimmer, vanta uno stellare cast di voci, che vede Donald Glover interpretare il futuro re Simba, mentre Beyoncé Knowles-Carter dà vita a Nala, l’amica di cui il giovane protagonista si innamora. James Earl Jones torna a dare la voce a Mufasa, il saggio e amato padre di Simba già interpretato nel classico Disney, Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar e Alfre Woodard è Sarabi, la madre di Simba. Inoltre, John Kani è il saggio babbuino Rafiki e John Oliver il bucero Zazu, leale confidente di Mufasa, mentre il facocero un po’ naive Pumbaa e il suricato saputello Timon sono interpretati rispettivamente da Seth Rogen e Billy Eichner.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata