"Il Ballo Della Vita", nuovo album dei Måneskin uscito il 26 ottobre scorso, in una sola settimana è già certificato disco d'oro.

Dopo aver debuttato in testa alla classifica ufficiale FIMI/gfk, con quattro singoli nella top 10 della classifica dei brani più venduti, il nuovo lavoro d'inediti della band rivelazione dell'anno ottiene un ulteriore riconoscimento.

L'album in meno di due ore dalla pubblicazione ha inoltre raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes e, a un solo giorno dall'uscita, è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24ore.

Il disco è stato anticipato dal nuovo inedito in italiano "Torna a casa", che ha superato 14,9 milioni di stream su Spotify ed è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ha debuttato al primo posto in Tendenze su YouTube, ottenendo ad oggi oltre 19,7 milioni di visualizzazioni.

Per la band incoronata dal talent X Factor, un nuovo e prestigioso riconoscimento a pochi giorni dal debutto, il 10 novembre, con il nuovo tour che porterà il frontman Damiano e compagni a esibirsi nei più importanti club italiani, con biglietti da tempo già sold out.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata