SPETTACOLI

Gianni Morandi in Sardegna, il grande show a Carloforte

gianni morandi (foto facebook gianni morandi)
Gianni Morandi (foto Facebook Gianni Morandi)

A Carloforte cresce l'attesa per il concerto di Gianni Morandi, in programma domani sera al Molo Centrale.

Ed è proprio lui, dalla sua pagina Facebook, ad annunciare oggi questo appuntamento con un post che ha raccolto in poche ore migliaia di like.

Un grande show totalmente gratuito e l’occasione, per il celebre cantante, di rendere grazie alla terra che a lungo l’ha ospitato per le riprese della serie tv “L’Isola di Pietro”, alla seconda stagione.

Già lo scorso anno l'artista emiliano aveva voluto omaggiare l'isola con una serata acustica, ma questa volta si tratta di un concerto d’eccezione, realizzato in collaborazione con il Comune di Carloforte, l’assessorato regionale al Turismo e Lux Vide, la società che produce la fiction tv.

Due ore e quaranta di canzoni “d’amore” e “d’autore”, come nel titolo dell’album che negli ultimi mesi Morandi ha portato su e giù per l’Italia. Ad affiancarlo la stessa band del lungo tour italiano, e la promessa è di brani “storici” come “Fatti mandare dalla mamma”, “Uno su mille” o l’immancabile e travolgente “Bella signora”, e di pezzi più recenti come “Una vita che ti sogno”, “Ultraleggero”, “Dobbiamo fare luce” e altri. In totale oltre 40 brani in scaletta.

“Con i sardi ho instaurato un rapporto speciale”, ha spiegato Morandi. “Sto imparando il tabarchino, questa straordinaria commistione tra la lingua sarda e la lingua ligure, e sono colpito dal grande rispetto che i sardi mi hanno mostrato. Le giornate a Carloforte sono sempre splendide. Abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell'isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro".

Per l'occasione l'isola di San Pietro sarà collegata con linee di traghetto aggiuntive.

GUARDA IL POST:

Il post di Gianni Morandi

(Unioneonline/v.l.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...