SPETTACOLI

X Factor, via alle selezioni con Asia Argento: dai "live" il nuovo giudice

Mancano poche ore alla messa in onda della prima puntata di X Factor 12. L'appuntamento è per domani alle 21.15 su Sky con i talenti musicali pronti a combattere per guadagnarsi un posto sul palco dell'X Factor Arena.

Ma la notizia che tutti aspettavano, dalla conferenza stampa di questa mattina, è quella relativa alla possibile sostituzione di Asia Argento dopo lo scandalo legato alle presunte molestie sessuali ai danni dell'attore, 17enne all'epoca dei fatti, Jimmy Bennett. E che si risolve, tuttavia, con un nulla di fatto: le puntate destinate alle selezioni, infatti, andranno in onda con Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e anche Asia Argento in veste di giurati. Quindi inizieranno i "Live Show", e solo allora un nuovo giudice, che verrà comunicato nei prossimi giorni, si siederà al tavolo.

"Di comune accordo con Asia – l'annuncio di Sky diramato anche via Facebook - abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".

Il post di Sky

Fra le novità emerse dalla presentazione ufficiale della nuova edizione del talent Sky la conduzione della striscia pomeridiana, che verrà affidata alla coppia Benj & Fede a partire dal 19 ottobre. E alla prima puntata dei "live" gli ospiti saranno i Maneskin, applauditissimi nella scorsa edizione.

Per Asia Argento il commento addolorato di Manuel Agnelli: "Sono convinto che Asia sia facile da attaccare – ha spiegato Agnelli - sia fragile e abbia degli scheletri nell’armadio. La situazione è arrivata a vertici pericolosi perché New York Times non è un tribunale e non si possono fare processi così. Asia ai casting ha fatto molto bene e alla giuria faceva bene. Sarebbe stato interessante avere lei al tavolo ai live, perché avrei potuto fare un discorso musicale diverso, perché lei è più affine a me".

"A proposito di Asia Argento – ha invece commentato Fedez - volevo dire che spero che il quarto giudice sia scelto per aiutare i ragazzi e non per fare mero spettacolo".

Già centinaia i commenti postati dagli utenti sulla pagina Facebook di X Factor, che restano dunque ancora in attesa di conoscere il nome del nuovo giurato. E fra quelli più gettonati spunta Elio, già protagonista in passato del talent e molto amato dal pubblico. Al momento i suoi agenti non hanno confermato né smentito.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...