Il piccolo borgo del Barigadu, a Bidonì, si prepara a mostrare le proprie bellezze archeologiche e naturalistiche con due eventi in programma per i prossimi giorni.

"Viviamo il borgo ed il suo territorio", il nome che gli organizzatori - Comune, Pro loco e Valle di Chenale - hanno scelto per le giornate archeologiche.

Si inizia domenica 4 giugno con una passeggiata con visita guidata alle Domus de Janas, al Nuraghe Perdu Mannu e alla Chiesa Santa Maria di Ossolo.

Gli organizzatori hanno pensato anche ad un'alternativa. I più volenterosi potranno infatti optare per la pulizia del Nuraghe Perdidina. In entrambi i casi il punto di ritrovo è in piazza Benedetto Croce alle 8.30.

A seguire ci sarà il pranzo a Santa Maria di Ossolo.

Cambia lo scenario venerdì 9 giugno. Prevista infatti una visita notturna al Museo del Territorio Sa Omo e Sa Majarza e a seguire escursione guidata al tempio di Giove dove si potrà degustare un bicchiere di vino accompagnato da dell'ottimo formaggio. In questo caso si parte alle 21. Appuntamento alla chiesa di San Giovanni Battista.
© Riproduzione riservata