Tre uomini in corsa per la poltrona più importante di piazza Europa. Il 25 e 26 ottobre a Muravera i 4.428 elettori sceglieranno il successore di Marco Sebastiano Falchi, medico prestato alla politica eletto alla carica di sindaco nel 2015. In corsa ci sono due esordienti Valerio Boi e Gianfranco Sestu e un veterano Salvatore Piu, già sindaco del paese del Sarrabus dal 2000 al 2010.

Gianfranco Sestu Geometra 45enne, è capofila della lista Obiettivo Muravera. "Da sindaco riordinerei la macchina amministrativa, lavorerei alla riqualificazione del territorio a cominciare dal decoro urbano e completerei l'iter di Puc, Pul e Piano per il centro storico, strumenti indispensabili per riqualificare il nostro centro e le borgate, sarebbe un modo per far crescere il turismo".

Valerio Boi Agronomo di 59 anni, Boi guida il gruppo di Officina Murera che ha dato vita all'omonima lista. "Se vincessi penserei alla pianificazione, serve programmare il futuro. Un esempio? Ripensiamo il lungomare di Costa Rei e appena avremo fondi disponibili realizziamone almeno una parte. Il resta lo lasceremo in eredità all'amministrazione successiva. E poi serve intervenire sull'organico del Comune, fare assunzioni e potenziare servizi come la raccolta differenziata".

Salvatore Piu Medico in pensione di 70 anni ed ex direttore della Asl di Sanluri al vertice della lista Muravera rinasce. "Avrò un'attenzione speciale per il sociale e il mondo del lavoro. Dobbiamo valorizzare le nostre ricchezze ambientali, le coste e sostenere la cultura. I due musei che feci aprire da sindaco sono chiusi entrambi. Proprio come il teatro che iniziai a costruire: è fermo dove l'ho lasciato. Lo voglio finire".

- PROVINCIA SUD SARDEGNA
© Riproduzione riservata