Dopo la grande risposta (i cui numeri hanno sorpreso anche gli organizzatori) in occasione degli screening gratuiti al seno dell'8 marzo, l'associazione DomusNostras ha scelto di programmare una seconda giornata di controlli preventivi nuovamente in occasione di una ricorrenza al femminile: la Festa della Mamma del 10 maggio.

E, dalla diffusione dell'annuncio, sono già tante le prenotazioni giunte all'associazione culturale, segno che l'iniziativa benefica "Giornata della Prevenzione, screening ecografici al seno", permessa dall'impegno finanziario di alcuni professionisti del paese, ha colto proprio nel segno.

"Il 10 maggio - annuncia Fabrizio Saba, segretario dell'associazione - sarà possibile effettuare 60 controlli approfonditi ma viste le tante richieste e anche quelle non esaudite della prima giornata stiamo cercando di organizzare un'altra iniziativa oppure di estendere l'orario di ricevimento e programmare ulteriori controlli sempre per il 10 maggio".

Screening mammografici (foto L'Unione Sarda - Farris)
Screening mammografici (foto L'Unione Sarda - Farris)
Screening mammografici (foto L'Unione Sarda - Farris)

Per ora comunque l'appuntamento negli ambulatori di via Santa Barbara prevede controlli dalle 9 alle 13 per un totale di 60 esami. Si abbassa inoltre ai 25 anni l'età a partire dalla quale ci si potrà sottoporre agli screening: "Sono in continuo aumento le diagnosi di neoplasie su donne anche molto giovani, per questo abbiamo abbassato la soglia d'età" aggiunge Fabrizio Saba.
© Riproduzione riservata