In vista delle amministrative per il rinnovo del consiglio comunale, si affaccia a Porto Torres una nuova lista civica Rinascita Turritana, che intende partecipare alle prossime elezioni di ottobre. Il suo coordinatore è Francesco Valia, un giovane turritano che insieme ad un gruppo di persone al di sotto dei 30 anni ha deciso di scendere in campo.

"Il nostro obiettivo è quello di contribuire al rilancio della vita sociale ed economica della città turritana, - spiega Valia - che possiede tante potenzialità che vanno sviluppate e promosse, a partire dal porto, il parco dell'Asinara, l'area industriale, la Nurra, il parco archeologico, e tutto il tratto costiero che parte da La Renaredda egiunge fino ad Abba Currente".

Per il coordinatore di Rinascita Turritana i giovani e i lavoratori possono contribuire a risollevare le sorti del territorio: "Attendono soltanto di esser incoraggiati attraverso una gestione oculata della città".

Nel centrosinistra la sfida delle primarie si svolgerà tra Massimo Mulas e Giuseppe Alesso, mentre nel fronte del centrodestra si discute sulla chiusura dell'alleanza Lega -Psd'Az che determinerà la composizione degli schieramenti futuri, coalizioni che si sfideranno per eleggere il successore di Sean Wheeler. Per ora in campo ci sono quattro aggregazioni politiche non tutte ancora definite.
© Riproduzione riservata