Il Movimento 5 Stelle risponde a Matteo Renzi che, in un'intervista al "Messaggero", ha lanciato critiche pesanti ad alcuni provvedimenti contenuti nella bozza della manovra del governo giallorosso.

"Auto aziendali, plastica, zucchero: no a nuove tasse, una mazzata per la classe media. Avanti anche senza Conte", ha dichiarato il leader di Italia Viva, attaccando duramente il presidente del Consiglio.

Parole a cui i grillini hanno replicato sulla loro pagina Facebook.

"Lo vogliamo dire chiaramente, non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente Conte con giochini di palazzo, immaginando scenari futuri decisamente fantasiosi. Lo stesso vale anche se si continua a indebolire quest'esecutivo attraverso messaggi che fanno male al Paese e che lo mettono continuamente in fibrillazione", si legge nel post.

E ancora: "Tutti dobbiamo lavorare seguendo la stessa strada, perché non esistono scorciatoie".

I 5 Stelle spiegano poi che "l'accordo sulla legge di bilancio è stato raggiunto da tutte le forze politiche di maggioranza. Ora andiamo a meta e miglioriamo la qualità della vita degli italiani".

La risposta del Partito democratico è arrivata con le parole di Dario Franceschini.

"Repetita iuvant: il Governo Conte è l'ultimo di questa legislatura. Chi lo indebolisce con fibrillazioni, allusioni, retroscena di palazzo, fa il gioco della destra. Forse sarebbe ora di smetterla", ha scritto il ministro della Cultura.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata