Accordo DiMaio-Renzi? "Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un'altra per giustificare quello che hai fatto, giullare''.

Si alzano i toni fra il M5s e il leader leghista circa la crisi di Governo in atto.

"Salvini - scrivono i pentastellati in una nota diramata su Facebook - sta andando fuori giri: prima fa cadere il governo inventando supercazzole, poi vaneggia di un inciucio tra il Movimento 5 Stelle e il Pd. Parliamoci chiaro: qui chi è andato a braccetto con Renzi, Zingaretti, Gentiloni e compagnia cantando è proprio la Lega!".

"Lega e Pd - prosegue la nota - hanno votato insieme per regalare a Radio Radicale, la Radio finanziata da Soros, qualcosa come 3 milioni di euro mentre d'amore e d'accordo bloccavano la proposta di garantire minimo 9 euro l'ora a tutti i lavoratori italiani".

Secondo i pentastellati "hanno formato uno squadrone, un 'patto di cemento' per difendere il Tav a suon di voltafaccia: una speculazione che devasta le nostre valli, un'opera inutile che nasce già vecchia invece di investire nelle zone del Paese dove per muoversi si affrontano solo viaggi della speranza".

"Per non parlare dei provvedimenti sul conflitto d'interessi: a tutti e due è venuta l'orticaria al solo pensiero, si sono sentiti male e in trappola, quasi circondati", si legge ancora.

Insomma, alla prova dei fatti la Lega assomiglia sempre più al Pd - concludono - : interessi e privilegi da Prima Repubblica, zero attenzione ai problemi del Paese, zero coraggio contro i poteri forti e massimo impegno per amici degli amici".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata