"Mi pare che ci siano le condizioni per cui ognuno vada per conto suo, è Forza Italia che esce da se stessa. Buona fortuna a tutti".

Con queste parole Giovanni Toti ha annunciato l'uscita dal partito di Silvio Berlusconi, dopo la riunione del tavolo delle regole a Roma, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti.

"Mi pare non ci sia la volontà di cambiare alcunché" nel partito, ha detto, "la tragedia sta diventando farsa", ha aggiunto il governatore della Liguria, riferendosi anche alla proposta dell'ex premier di una federazione di centro, "L'Altra Italia".

Prima dell'annuncio, il leader del Forza Italia aveva nominato i membri del Coordinamento di presidenza, escludendo Toti dalla lista.

"A superamento degli incarichi conferiti in data 19 giugno - aveva spiegato l'ex Cav. - il Coordinamento sarà costituito dalla senatrice Annamaria Bernini, dalla vicepresidente della Camera dei deputati onorevole Mara Carfagna, dagli onorevoli Mariastella Gelmini, Sestino Giacomoni e dal Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani"

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata