CRONACA - ITALIA

L'annuncio

Da Piero Pelù a chef Vissani, Renzi querela tutti

L'ex premier chiederà i danni in sede civile anche al ministro della Difesa Elisabetta Trenta e a Marco Travaglio
matteo renzi (ansa)
Matteo Renzi (Ansa)

"Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati".

Lo ha scritto l'ex premier Matteo Renzi nella sua enews.

L'ex segretario del Partito democratico ha spiegato di aver predisposto "i primi atti" di richiesta di risarcimento civile che sono contro: "Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone 'boy-scout di Licio Gelli; Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'".

E ancora: "La giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa 'di un porto aperto da Renzi'; lo chef Vissani per avermi definito 'peggio di Hitler'; la giornalista D’Eusanio, per avermi insultato in TV; il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull’aereo di Stato; Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull’aereo di stato; Panorama, sulla vicenda Paita – alluvione di Genova; chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...