Tappa cagliaritana per il Roadshow “"Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri".

L’evento, finalizzato agli incontri tra imprese, esperti e consulenti e concepito per favorire una partecipazione attiva e acquisire strumenti e conoscenze utili del mondo produttivo, ha aperto - si legge in una nota - a "buone possibilità di espansione sui mercati stranieri per le produzioni e i servizi delle imprese sarde".

"La proficua collaborazione tra istituzioni governative, organizzazioni private delle imprese e principali rappresentanti del mondo economico e finanziario, rende oggi possibile un’azione pianificata per affrontare e sostenere il processo di esportazione, per conoscerne approfonditamente le dinamiche e le opportunità, per progettare un’azione strategicamente efficace e duratura".

"Confartigianato - ha detto Antonio Matzutzi, Presidente Confartigianato Imprese Sardegna, che ha aperto i lavori - crede fortemente in un approccio collaborativo da parte di tutti i soggetti dell’economia e delle istituzioni per supportare le imprese a posizionarsi sui mercati esteri".

"È per questo che siamo profondamente impegnati ad aiutare le aziende in questa sfida. Abbiamo numerosi settori produttivi fortemente vocati all’export, fra i quali voglio citare qui l’agroalimentare, la moda e l’arredo e complementi d’arredo, che sono tra i più trainanti del made in Italy".

Il Roadshow è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata