"Penso si poteva riaprire di più, ad esempio le palestre con le lezioni individuali che non sono fonte di particolare contagio. Su qualche dettaglio potremmo collaborare col Governo per migliorare le misure". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, al programma "Mezz'ora in più" su Rai 3.

La Conferenza delle Regioni nei giorni scorsi ha approvato e sottoposto a governo e Cts un documento con le linee guida per le riaperture di tutte le attività, comprese le palestre che nella road map del governo Draghi dovrebbero aspettare il primo giugno.

Fedriga ha anche parlato delle scuole in presenza, lanciando l'allarme sui trasporti: "C'è un limite fisiologico rappresentato dal numero insufficiente di bus. Come Conferenza delle Regioni, assieme ad Upi e Anci abbiamo chiesto un incontro al governo per rivedere gli orari di entrata e uscita dalle scuole".

(Unioneonline/L)