Stop alle scuole dell'infanzia in Campania a partire da lunedì.

E' quanto prevede l'ordinanza numero 86 firmata dal presidente della Regione Campania

Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di contenimento per il contagio da Covid-19, dopo l'istituzione del coprifuoco.

Lo stop è a partire da lunedì 2 novembre e fino al 14 novembre prossimi.

L'ordinanza in corso di pubblicazione proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell'Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto; è altresì confermata la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza (esami di profitto e verifiche intercorso) nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno, ove già programmate in presenza dal competente ateneo.

(Unioneonline/F)