"Non lo abbiamo toccato".

Respingono ogni accusa i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, 24 e 26 anni, arrestati per l'omicidio a Colleferro di Willy Monteiro Duarte.

Si dicono "distrutti" i due, nell'interrogatorio di convalida dell'arresto all'interno del carcere di Rebibbia.

"Non lo abbiamo toccato, respingiamo ogni accusa. Siamo intervenuti per dividere, abbiamo visto un parapiglia e siamo arrivati", queste le loro parole davanti al gip.

"Siamo dispiaciuti e distrutti, perché accusati di un omicidio che non abbiamo commesso", affermano.

Assieme a loro due sono stati arrestati altri due ragazzi di 22 e 23 anni, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, tutti accusati di omicidio preterintenzionale in concorso.

E' escluso il movente razziale e politico. Intanto, a quanto si apprende da fonti investigative, potrebbero esserci indagini patrimoniali sui fratelli Bianchi. Obiettivo, stabilire se il tenore di vita esibito anche sui social sia in linea con la loro situazione ufficiale di nullatenenti. Sui loro profili appaiono foto che li ritraggono in alberghi di lusso a Positano, in ville di campagna, in barca, spesso e volentieri in abiti griffati. I ragazzi hanno precedenti di polizia per spaccio e lesioni.

LA DIFESA DEI BIANCHI - "Le telecamere hanno ripreso solo l'arrivo e la partenza dell'auto dei fratelli Bianchi, non la scena della rissa", spiega l'avvocato difensore Massimiliano Pica. "Tutto sarebbe iniziato davanti al locale 'Il due di picche' tra due persone. E' partito uno schiaffo per un apprezzamento a una ragazza, la lite poi si è protratta sino all'edicola dove è successo il fatto.

"I miei assistiti - continua - sono arrivati dopo, hanno raccontato di aver visto delle persone che loro conoscevano coinvolte in una rissa e hanno fornito al giudice i nomi dei loro conoscenti. Hanno sbracciato per dividere gli autori della rissa ma non hanno mai colpito il ragazzo".

Domani, dichiara il legale, "depositeremo nuove prove e testimonianze che contraddicono quelle della Procura. I fratelli affermano di non aver visto Willy a terra vittima del pestaggio".

(Unioneonline/L)

***

CONTE "SCIOCCATO"

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata