Paura a Capri, dove tre giovani in vacanza nell'ultimo fine settimana nell'isola sono risultati positivi al coronavirus. Facevano parte di una comitiva di 8 giovani romani (quattro ragazzi e quattro ragazze) che hanno soggiornato in una casa vacanza. Lo si apprende da fonti della Asl Napoli 1.

Attivata immediatamente l'indagine epidemiologica attraverso il personale della Asl in servizio nell'isola per tracciare i movimenti ed individuare eventuali contatti stretti. I tamponi, si apprende, sono stati effettuati a Roma, al rientro dei ragazzi poiché uno di loro aveva la febbre.

Si cerca inoltre di ricostruire il percorso di una ragazza del gruppo che, prima di giungere a Capri, potrebbe essere stata in un'altra località balneare campana.Si lavora anche per accertare se i ragazzi fossero giunti nell'isola già in fase di contagio.

"Non vi è riscontro di alcuna criticità sul territorio caprese" e sull'isola "non vi sono né casi positivi né focolai", spiega il sindaco di Capri, Marino Lembo.

"La tracciatura del percorso effettuato dai positivi, appena avuta notizia - aggiunge - è immediatamente iniziata da parte dell'Asl Na1".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata