CRONACA - ITALIA

Agrigento

Pronti allo sbarco 169 migranti della Moby Zazà: andranno a Crotone

Arrivato l'ok al trasbordo dei 180 della ocean Viking

L'Ocean Viking - con a bordo 180 migranti salvati in acque internazionali - è arrivata in rada a Porto Empedocle poco prima delle 5.

Il trasbordo sulla nave-quarantena Moby Zazà avverrà, se non ci saranno direttive dell'ultim'ora da parte del Viminale, direttamente in rada entro la giornata. Alla nave non è stato, infatti, assegnato nessun "porto sicuro".

Nel frattempo, l'esito del doppio tampone di controllo anti-Covid è arrivato. Sono 169 i migranti, ospiti della Moby Zazà dove hanno effettuato la sorveglianza sanitaria, che entro la tarda mattinata verranno sbarcati e trasferiti, con più autobus, in strutture d'accoglienza a Crotone.

Il nuovo viaggio inizierà ad operazioni di sbarco concluse.

Sulla nave quarantena dovrebbero invece salire nelle prossime ore, per l'isolamento fiduciario, i 180 migranti giunti in queste ore a bordo della Ocean Viking a Porto Empedocle.

Sulla Moby Zazà, dopo lo sbarco dei 169 migranti e prima dell'imbarco dei 180, resteranno 42 persone di cui 30 contagiate dal Covid e che si trovano sul ponte numero 7, la cosiddetta "zona rossa".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}