"Ci stavamo preparando per il minuto di silenzio in Comune per le vittime del coronavirus quando all'improvviso abbiamo sentito un forte boato, il tremore, e per lo spavento siamo tutti usciti fuori, rigorosamente rispettando le dovute distanze di sicurezza".

Così Barbara Paron, sindaco di un piccolo comune del Ferrarese, Vigarano Mainarda, e presidente della provincia di Ferrara.

Intorno alle 11.35 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 con epicentro a un chilometro da Mirabello (Ferrara) a una profondità di 8 chilometri. Solo spavento, e al momento nessuna segnalazione di danni.

Il comune di Vigarano è a pochi chilometri dall'epicentro e l'intero territorio è già stato duramente colpito dal sisma emiliano del 2012.

"Con tutti i brutti ricordi che ci evoca il terremoto - ha detto Paron - non ci voleva anche questa paura in un momento di così grande preoccupazione. In Comune eravamo comunque pochissimi per il minuto di silenzio. Siamo usciti fuori. Nessuna segnalazione di danni al momento, ma solo tanta paura".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata