"Non si dava pace per quanto successo, era disperato. I social uccidono".

A parlare al "Corriere della Sera" è Marisa Murgia, ex compagna sarda di Gian Marco Lorito, l'agente della polizia locale di Palazzolo (Brescia) che ieri si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza, dentro l'auto di servizio, dopo essere stato travolto da una bufera social.

Aveva parcheggiato l'auto della Polizia locale in un posto riservato ai disabili vicino all'università di Bergamo. Lo scatto era stato postato sui social e l'agente era stato preso di mira con attacchi e insulti. Poi il gesto estremo.

È stata proprio Murgia a dare l'allarme: la donna ha raccontato che i due si erano lasciati in estate, ma continuavano ad avere un ottimo rapporto, allontanando l'idea che il suidicio possa in qualche modo essere connesso con la fine della loro relazione.

Dopo che la foto dell'auto della polizia locale posteggiata in un posto per disabile - postata su Facebook lo scorso 24 gennaio - aveva fatto il giro del web e l'agente era stato insultato in alcuni post di commento, Murgia si era automultato e aveva fatto mea culpa in una lettera, Gian Marco.

"Non ho parole per esprimere il mio rammarico. Voglio precisare che non era mia intenzione, ma purtroppo mi sono confuso con la segnaletica, anche se ciò non mi giustifica", aveva scritto, "a seguito di quanto successo voglia accettare un contributo di cento euro per l’associazione da lei presieduta, oltre alle mie scuse, e continui a credere nelle istituzioni e nel nostro lavoro".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata