Settantacinque Daspo emessi dal questore di Torino vengono notificati in queste ore dalla Polizia. I destinatari appartengono al gruppo dei "Torino Hooligans". 71 sono stati denunciati, in stato di libertà, per violenza privata, aggravata, travisamento, porto di strumenti atti ad offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa nonché e violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.

Circa 500 invece le sanzioni amministrative relative a violazioni del regolamento d'uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro. Notificati infine provvedimenti di sospensione della licenza per 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla frangia ultrà violenta.

A margine della stessa indagine, altri 32 ultras napoletani sono stati denunciati, e sono stati individuati 8 supporter interisti ai quali vengono addebitate condotte criminose tenute in occasione delle gare Torino-Napoli del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter del 23 novembre. Anche per loro sono scattati i provvedimenti di Daspo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata