Una trentina di persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio che ha coinvolto un autobus della Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, uscito di strada e finito contro un albero.

Nove sono state trasportate da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto i pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118.

La situazione più critica è quella della 17enne rimasta incastrata con il piede tra le lamiere.

A bordo del mezzo viaggiavano, secondo le prime informazioni, una cinquantina di persone.

Si tratta soprattutto di studenti che tornavano a casa dopo la scuola.

Il pullman, era in servizio da pochi giorni.

Poco chiara, al momento, la dinamica dell'incidente: non è escluso che l'autobus sia finito fuori strada dopo che una macchina ha invaso la corsia opposta.

Il mezzo è finito contro un albero ed è andato distrutto, con sedili divelti e vetri infranti.

Il conducente è in buone condizioni.

(Unioneonline/F)