Scompare il logo di Palazzo Chigi dal Congresso Mondiale delle Famiglie che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo.

Lo fanno sapere Giuseppe Conte e i presidente e vice del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, Antonio Brandi e Jacopo Coghe.

"Il patrocionio - ha scritto ieri su Facebook Conte - è stato concesso dal ministro Lorenzo Fontana, di sua iniziativa, nell'ambito delle sue prerogative, senza il mio personale coinvolgimento né quello collegiale del governo. All'esito di un'approfondita istruttoria, e dopo un'attenta valutazione dei molteplici profili coinvolti, ho comunicato al ministro Fontana la opportunità che il riferimento alla presidenza del Consiglio sia eliminato".

"Questo governo - ha aggiunto il premier - si propone di tutelare la famiglia fondata sul matrimonio, senza che questo possa in alcun modo compromettere il riconoscimento giuridico e la piena legittimazione delle unioni civili e delle diverse forme di convivenze basate su vincoli di natura affettiva".

E oggi Antonio Brandi e Jacopo Coghe hanno fatto sapere che stanno modificando il logo: "Abbiamo ricevuto la diffida ad utilizzare il marchio di Palazzo Chigi, il cambio del logo è in corso".

Lorenzo Fontana invece chiarisce che resta il patrocinio del ministero della Famiglia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata