Uno studente di 17 anni è stato aggredito a pugni in faccia da un gruppo di ragazzi che stavano distribuendo alcuni volantini davanti al liceo Benedetto Da Norcia, a Roma.

A dare l'allarme è stato il vicepreside che ha chiamato la polizia.

Secondo quanto raccontato dalla vittima agli agenti, alcuni coetanei gli hanno consegnato un volantino del Blocco Studentesco, che lui stava mettendo in tasca: gesto che sarebbe stato interpretato come l'intenzione di buttarlo e che avrebbe quindi provocato la reazione degli aggressori.

La vittima è stata colpita violentemente al volto, mentre un'altra studentessa, che era lì vicino, è finita nel parapiglia ed è stata raggiunta da qualche schiaffo.

I malviventi sono fuggiti subito dopo. Sul posto è arrivato anche il 118, ma lo studente ha rifiutato le cure.

Gli inquirenti indagano sulla vicenda.

(Unioneonline/M)