Due nuove ordinanze sono state emanate dal sindaco di Sant'Antioco.

"Attenzione e prevenzione: queste sono le due parole d'ordine - spiega Ignazio Locci - che ci devono accompagnare in questa fase delicata, al fine di bloccare un'eventuale recrudescenza del virus nella nostra città. Abbiamo rimarcato l'obbligo della mascherina, in determinate fasce d'orario (ingresso e uscita), nelle strade in cui sono presenti edifici scolastici e nelle fermate degli autobus, sia urbani che extraurbani. Ovvero tutte quelle zone in cui possono verificarsi situazioni di assembramento. Inoltre, con un'altra specifica ordinanza, abbiamo anche imposto il divieto di eventi quali dj set, karaoke e ogni altra forma di intrattenimento musicale negli esercizi pubblici".

Fuori dalle scuole saranno presenti gli uomini dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Sant'Antioco, che faranno attività di sensibilizzazione e, nel contempo, segnaleranno al Comando di Polizia municipale eventuali episodi di trasgressione, che saranno puniti con sanzioni che vanno da 400 a 1000 euro.

Ma, aggiunge il sindaco, "non si tratta di grandi limitazioni, semplicemente di buone azioni che tutti quanti dobbiamo mettere in campo al fine di evitare che nella nostra città si verifichino episodi di virulenza. E sulle scuole dobbiamo avere una particolare attenzione".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata