Dopo i rinvii a causa delle condizioni meteo avverse, sono state avviate le opere del cantiere per il rifacimento integrale dell'asfalto in via Sassari, a Porto Torres.

I mezzi dell'azienda aggiudicataria hanno raggiunto l'accesso alla città, nel tratto compreso tra l'incrocio con via dei Corbezzoli e via Cellini: da lì sono iniziati i lavori che interesseranno la principale strada di Porto Torres e su cui si concentra la maggior parte del traffico in entrata e in uscita da e verso il centro, il porto e l'area produttiva turritana.

La ditta aggiudicataria dell'appalto assegnato tramite procedura pubblica è la Putzu Appalti Costruzioni srl di Pattada, mentre i lavori saranno svolti in subappalto da una ditta locale, la Angius Costruzioni.

"Da tanti anni la principale arteria cittadina si presentava in condizioni non adatte a sostenere un traffico di una portata così elevata. L'amministrazione comunale - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas - ha scelto di cofinanziare con la Regione il rifacimento dei 2,5 chilometri, in entrambi i sensi di marcia, di via Sassari e del corso Vittorio Emanuele, risolvendo, quindi, anche i problemi in termini di sicurezza derivanti dai gravi dissesti presenti in più punti, comenell'incrocio con via Antonelli, davanti al Parco San Gavino e su tutto il Corso".

I lavori messi a bando sono stati quantificati in 500mila euro.

Le somme del ribasso della gara in ulteriori interventi per il rifacimento di altre vie che versano in particolari condizioni di criticità.

Nel frattempo verranno impegnati 17mila euro già disponibili per ulteriori lavori di fresatura e bitumatura nelle vie dove le emergenze sono più evidenti.
© Riproduzione riservata