CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

segnaletica

Il Comune di Dolianova definisce il piano per la sicurezza stradale

Previsti anche piccoli interventi per eliminare le buche
strada da asfaltare in un nuovo piano di lottizzazione (foto l unione sarda sirigu)
Strada da asfaltare in un nuovo piano di lottizzazione (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

L'amministrazione comunale di Dolianova ha avviato una serie di interventi per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, il ripristino e la manutenzione di quella verticale.

Sono stati posizionati i nuovi cartelli in alcuni punti del paese in cui le indicazioni stradali sono state ritenute insufficienti per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni, verranno inoltre posizionati i dossi stradali in corrispondenza di alcuni incroci e strade particolarmente interessate da criticità legate alla velocità dei veicoli.

La sicurezza stradale si garantisce anche migliorando le condizioni della viabilità. Motivo per il quale la Giunta comunale, convocata dal sindaco Ivan Piras, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede la fresatura delle pavimentazioni e il rifacimento degli asfalti nelle strade più dissestate.

E poi ci sono i piccoli interventi di manutenzione ordinaria, resi continuativi per eliminare le buche presenti nelle strade urbane e nelle principali strade extraurbane di competenza comunale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}