Interventi necessari e urgenti per la piscina comunitaria che si trova in Località Su Idili a Isili. È soprattutto la copertura ad avere bisogno di una manutenzione straordinaria. A segnalare le condizione della struttura la ditta Ital-Engineering 4.0 incaricata dalla comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo della manutenzione della struttura.

Lo stabile si trova in uno stato avanzato di corrosione della maggior parte degli elementi strutturali che si trovano all'esterno. Sono infatti le parti maggiormente esposte agli agenti atmosferici anche se la corrosione ha colpito in parte anche la base dei pilastri metallici interni alla sala vasche probabilmente a causa dell'acqua piovana che dalla copertura scende all'interno.

Il lavoro è stato considerato urgente perché rimandare potrebbe compromettere le parti metalliche della struttura che costituiscono l'ossatura portante in elevazione. La spesa sarà inserita nel capitolo relativo alla manutenzione dei beni immobili del bilancio in corso.
© Riproduzione riservata