CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

L'intervento

Macomer, due milioni per i cantieri verdi: al lavoro 124 operai

Il progetto è stato presentato questa mattina dalla Giunta comunale
l assessore mariano cadoni (foto francesco oggianu)
L'assessore Mariano Cadoni (foto Francesco Oggianu)

Ripartono, a Macomer, i cantieri verdi, con un finanziamento regionale di un milione e 724mila euro, che darà occupazione per sei mesi a 124 operai.

Saranno messi a dimora centinaia di alberi e verrà data una nuova veste e 15 siti, a partire dal parco sul monte di Sant'Antonio.

Interventi che, oltre a dare occupazione, punta allo sviluppo turistico e alla valorizzazione ambientale, attraverso le politiche di valorizzazione delle risorse locali.

Interventi di forestazione, di pulizia e di sistemazione dei parchi, quelli montano e quelli cittadini, che trasformeranno completamente il patrimonio ambientale e culturale della cittadina.

Il grandioso progetto di intervento è stato presentato stamattina dalla giunta comunale, capeggiata da Antonio Succu: "Un lavoro portato avanti in sinergia con la Regione - dice il sindaco Antonio Succu - , per valorizzare le bellezze ambientali e culturali, che portano allo sviluppo economico".

Gli interventi sono stati presentati nei particolari dall'assessore al patrimonio Mariano Cadoni, con gli interventi del vice sindaco Rossana Ledda, quindi degli assessori Tiziana Atzori, Marco Manus e Andrea Rubattu.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...