Cinquantuno imprese di Lunamatrona danneggiate dall'emergenza pandemia riceveranno un aiuto economico dall'amministrazione comunale.

È tempo di bilanci nel paese della Marmilla per il sostegno straordinario messo in campo dal Comune a favore delle attività imprenditoriali che hanno registrato una perdita degli introiti a causa del lockdown. 39 imprese che hanno chiuso totalmente l'attività, 3 delle quali hanno effettuato la consegna a domicilio, sono state ammesse al contributo, ma anche 12 imprese che hanno registrato un drastico calo del fatturato, nonostante non abbiano interrotto l'attività per un sostegno finanziario totale di circa 60mila euro.

Il sindaco Alessandro Merici ha detto: "La chiusura delle attività ha creato grossi problemi economici alle imprese per il mancato incasso e per parecchie merci deperibili che sono andate perse. L'amministrazione è venuta incontro alle attività economiche dando un sostegno alle imprese da destinare al pagamento di spese urgenti ed inderogabili quali affitto, bollette, ammortamento investimenti e altre spese che le imprese, seppure inattive, hanno dovuto obbligatoriamente sostenere".

Il primo cittadino ha poi annunciato: "Inoltre la Tari per chi ha chiuso l'attività avrà una riduzione di un trimestre".
© Riproduzione riservata